PFP Torino continua i laboratori web radio con gli studenti. I laboratori si sono svolti per le classi prime allo scopo di favorire,attraverso l’attività laboratoriale, la socializzazione e la creazione del gruppo.
Il Teatro delle Forme ha collaborato con il Fondo Tullio De Mauro con 16 formatori, che durante le prime due settimane di settembre, si sono occupati di risignificare con ragazze e ragazzi 8 parole tratte dal Dizionario che cura le parole nelle prime classi degli Istituti Lagrange- Sella- Aalto. Un modo per creare il gruppo classe e costruire un podcast radiofonico collettivo, per ascoltare le giovani voci rientrate a scuola dopo la DAD.
➘ https://www.tradiradio.org/…/il-fondo-de-mauro-e-le…/
𝘈𝘱𝘱𝘳𝘰𝘧𝘰𝘯𝘥𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰:
LUNEDI’ DELLO SPACCIO DI CULTURA di ciò che sta accadendo in 𝑨𝒇𝒈𝒉𝒂𝒏𝒊𝒔𝒕𝒂𝒏
“Perchè sta avvendendo li?” L’Afhanistan è un paese giovane e in questi ultimi anni era aumentata l’aspettattiva di vita. Ora si teme che tutti i progressi anche in campo sanitario vadano perduti con l’attivo dei talebani, i quali vietano le vaccinazioni perchè concepiti come qualcosa di occidentale.
I casi covid sono piuttosto alti con il rischio di scarsa assistenza sanitaria.
Molto bassa la media di coloro che vivono a lungo in Afghanistan. I giovani sono tanti si, rappresentano una fetta di società civile importante ( le ragazze della squadra di robotica che ha creato un respiratore in A,, le artiste, i giornalisti…) .
Ma oggi chiunque ha e ha avuto una mente attiva si trovo sotto minaccia e quindi non ha alternativa se non quella di scappare dal proprio paese”